Oggi è martedì 7 settembre 2010, 18:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Realtà, Livelli Superiori, Sogni delle Consapevolezze
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Realtà, Livelli Superiori, Sogni delle Consapevolezze
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 20:15 
Non connesso

Mawi ha scritto:
Il Leone giacerà accanto all'agnello...

Precisamente, questa è la mia idea di ipotetico futuro.
Nella natura umana ciò sarà possibile, forse non in quella animale poichè gli animali hanno delle esperienze da fare prima di arrivare al punto in cui per esempio un leone riconoscerà di essere uno con l'agnello.

Noi siamo già stati agnelli e siamo già stati leoni nella nostra evoluzione, in noi ci portiamo dentro il regno animale poichè in un certo senso abbiamo trasceso quella realtà sviluppando l'ego.

Vangelo di Tommaso ha scritto:
E' nel giusto il leone che mangia l'uomo, ma non è nel giusto l'uomo che mangia il leone, è sempre il leone che mangia l'uomo.

Ora dovremmo trascendere l'ego. Quelle antiche figure che nell'ego continuano ad agire in noi, la vittima, il carneficie, il buono, il cattivo dovrebbero essere sublimate dunque tr-Ascese...

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Realtà, Livelli Superiori, Sogni delle Consapevolezze
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 0:17 

Mawi ha scritto:
turaz ha scritto:
uno dei grandi dilemmi di chi si pone come "Aiuto"... sta appunto nel fatto che una volta che tutto è evoluto... non ha più nessuno da aiutare...
(giusto per fare un caso)

qualcuno scriveva
"c'è un tempo per muoversi, uno per stare fermi" ecc. ecc.
ecco quando ci sarà un mondo così sarà il tempo della contemplazione del creato e della comprensione piena del disegno di Dio

Ecco Turaz, la tua è una risposta per me interessante perchè coglie il mio interrogativo.

Ad esempio questa potrebbe essere la realtà più lontana in Assoluto... Dove si è sperimentato praticamente Tutto...

Ma esiste davvero questo o non si finisce mai di imparare? Lo spazio-tempo si basa su consapevolezza infinita, ma i pensieri lo sono anch'essi? Cambierà l'idea di esperienza e ci sarà qualcos'altro oltre lo spazio-tempo... O in noi scatterà l'interruttore dell'Amore Incondizionato Completo per qualsiasi cosa ed andremo in giro felici così, e punto e basta? :D

Nulla finisce di esistere, ma anche su Come si può esistere sarebbe interessante riflettere.

tu sei tutto.
tu pensi di "dover diventare, dover fare dover evolvere" in realtà in un semplice "attimo" tu potresti concentrare tutto te stesso in questo punto e comprendere tutto in un battibaleno.
quindi il gioco dell'ascensione del "dover fare dover essere" va bene si... ma se non compreso bene distoglie totalmente da ciò verso cui mira.
l'essere costantemente centrati nel qui e ora ove si apre il "tempo verticale" ossia quello che io chiamo aion.
e il regno si apre in un attimo...

quindi se tu mi dici:
come sarà il domani?
per chi riuscirà in quanto ho detto sarà contemplazione (e secondo me vi saranno sempre più persone che riusciranno)
per chi non comprenderà sarà per alcuni guerra, per alcuni semplice quieto vivere, per altri ancora invorticamento in negativo.
ma detto tra noi:
cosa cambia rispetto agli infiniti "momenti" passati e agli infiniti momenti del presente?
nulla.
perchè tutto si gioca nel "momento".
ora io sto dicendo come è possibile farlo.
un domani sarò silente perchè chi ho intorno avrà compreso cosa dico.
dio è il motore immobile, l'eterno presente.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 12:47 
Non connesso

Lightentity ha scritto:
Quando la società sarà diventata più giusta... e poi?
Quando il regno sarà manifestato...e poi?

E POI

La mente occidentale è sempre abituata a vedere tutto dal punto di vista del miglioramento, del progresso, del rendersi sempre più giusta, sempre più bella, sempre più organizzata, ecc.. ecc..

Esiste un punto di arrivo, ovvero un punto di massima giustizia della società?

Secondo me no, perchè la società, così come ogni tipo di cosa esistente, è strutturalmente olografica, ovvero in sè contiene già tutte le diverse società possibili, Tutte le diverse modalità, da quella più ingiusta a quella più giusta.

Mi spiego:

La società è già da ora completa di per se stessa, contiene in se tutti gli archetipi o tutte le modalità possibili, dalla società armonica alla società disarmonica, da quella giustissima, a quella ingiustissima.
Esattamente come un'immagine olografica, la società è una società olografica.
In un'immagine olografica noi possiamo prendere un pezzettino di quell'immagine(tipo pezzo di puzzle) e da quel solo pezzettino(senza il resto) possiamo ricostruire o risalire al pezzo intero, all'immagine iniziale, allo stesso modo è con la società attuale.

Tale società contiene in se modelli iper sostenibili che già esistono e già sono stati teorizzati e in parte anche attuati e sperimentati con successo limitatamente ad un ristretto numero di persone (piccole comunità), ed esistono modelli molto poco sostenibili.

Possiamo dire tuttavia che un certo numero di persone si affida ai modelli che più ritengono consoni al loro livello di consapevolezza.
Attualmente la stragrande maggioranza delle persone esistenti sulla Terra si affida (e si fida) di modelli che si stanno rivelando sempre più scarsamente sostenibili. Anche per questo si trova necessario un salto di consapevolezza o un salto quantico della cosicenza a livello generale.

Cita:
I dati internazionali della commissione per l'ambiente delle Nazioni Unite (MIllenium Ecosystem Assessment), del World Watch Institute (State of the world) e del Wuppertal Institute, sul malessere planetario, umano e sociale - che sono in costante peggioramento - impongono un profondo cambiamento di direzione sociale, economica e umana: una logica di vita e di pensiero “differente”, per invertire l’attuale tendenza distruttiva e realizzare un cambiamento collettivo della coscienza a livello planetario.

Il modello principale a cui si affida attualmente la maggioranza delle persone è il modello meccanicistico/riduzionista, un modello che non tiene conto della stretta interconnessione e della stretta unità che sussiste tra tutte le cose del creato e neppure del principio olografico.

Tale modello ha in sè un concetto di miglioramento, di giustizia e di evoluzione che premia (migliora) una parte (società occidentale) e ne distrugge un'altra(resto del mondo).
Questo paradigma meccanicistico è anche dicotomico, separa il corpo dall'anima, lo spirito dalla materia e porta la Terra ad un collasso ecosistemico proprio perchè un organismo chiamato Gaia non può più dare sostegno alle cellule che si sono separate da lei e si comportano esattamente come si comporta un cancro che si espande a discapito della funzionalità del resto del corpo... Eppure per quella parte della società, il miglioramento sembra evidente: tecnologie d'avanguardia, automobili di ultima generazione, sfilate di moda in città in pieno giorno lavorativo, ecc... Allo stesso tempo l'altra parte risulta devastata, le risorse si riducono, le foreste pure, bambini, uomini, donne che muoiono di fame, di malattie(anche banali malattie), di sete, in massa.

Possiamo dire che la società sia per questo una società poco evoluta?
No, la società non è solo quella dominante occidentale e non è solo quella dicotomica, ma possiamo dire che la parte delle persone che continuano a mantenersi saldi al vecchio modello agisce in modo poco evoluto.

Occorre un nuovo modello che non sia dicotomico, ma tale modello va oltre le leggi del tempo poichè è un modello naturale già esistente, al contrario di quello dicotomico che è innaturale e viene costruito nel tempo (smilmente al cronos), ovvero il modello naturale è un modello che è insito naturalmente nell'essere umano, dovrebbe solo essere riscoperto. Tale modello permette di passare ad una nuova coscienza o consapevolezza. Dicendo che tale modello va oltre le leggi del tempo intendo che non lo si può riscoprire attraverso un dato processo o un dato lavoro meccanico, se non attraverso un esercizio costante di PRESENZA nel Qui e Ora attuabile soprattutto attraverso la meditazione.

Per come la vedo io, Il Regno di Dio (io lo chiamo paradiso terrestre), è già qui, anche se ultimamente un po' dappertutto si respira molto smog, se solo aprissimo gli occhi e acquisissimo presenza nello stesso e ci rimboccassimo le mani a farci star bene, riducendo l'inzozzamento dell'aria, mettendo da parte quelle idee malate e dicotomiche che abbiamo del miglioramento e del progresso, quell'idea che non sta facendo affatto bene a questo paradiso, questo ben di Dio, e a noi stessi. Pensiamo di aver capito cosa significhi miglioramento eppure non lo sappiamo proprio perchè solo la Natura lo sa e noi da piccoli uomini pieni di ego pensandoci una spanna al di sopra la stiamo soffocando. Quando il miglioramento avviene nel modo naturale avviene senza sforzo alcuno da parte nostra, e invece quanto sforzo stiamo mettendo nel progresso sbandierato dalla società occidentale? Ascolto molti ultimamente affermare che non c'è più tempo per le "cose genuine"(come per esempio la celebrazione, la meditazione o la "preghiera" o "com-unione") perchè la società occidentale ti tiene sotto scacco, per produrre, per consumare, per correre avanti e indietro nella frenesia.

La mente pensa di sapere cosa sia il progresso e per questo forza e consuma un sacco di energia e risorse.

Cos'è per me il futuro?
Penso in poche parole che il futuro rappresenti solo la creatività che parte da quello stato di Presenza e di assenza di mente, il futuro è imprevedibile perchè è la presenza a deciderlo e non la mente che fa le congetture.

Futuro è creatività

Presenza è... azione

Passato è la radice su cui creare o agire.

Credo sia importante arrivare allo stato di pura presenza, ovvero all'Essere. Il resto è tutta creatività, il resto vien da Sè, da quel Sè imprevedibile. In quello stato il tempo si contrae, hai molto più tempo a disposizione a parità di secondi, e puoi fare molte più cose in poco tempo.
Si può anche aspettare millenni per vedere manifesto e/o realizzato ciò che già è qui... Ma la meditazione è una strada più breve e diretta, porta presenza in questo luogo...

In molto meno tempo.

Presenza è energia, Tempo è energia... Più passa il tempo senza presenza o senza manifestazione, più siamo addormentati e più l'energia è bassa. Più l'energia è bassa, meno viviamo e più sonnecchiamo e più facciamo le cose in automatismo senza creatività, senza futuro, viviamo dunque nel passato e non ne usciamo. Nel sonno compiamo tanti errori, errori in genere ereditati dai nostri avi, poichè agiamo come incoscienti. Meno presenza, Meno energia, meno creatività, meno risoluzione degli errori.

Ma non era questa la domanda, su come si debba percepire La Cosa. Ho chiesto semplicemente, se uno dovesse spingersi al limite dell'immaginazione, cosa direbbe. Di sè stesso, in primis, e della sua vita, oltre ciò che sta facendo adesso, ed oltre i problemi che tutti siamo portati a risolvere in questo quando.

Quello che dici è vero e se leggi i miei post lo ho più volte specificato. Ma non è quello che ho chiesto o di cui volevo parlare in questo topic. Non risponde alla mia domanda. A me interessavano proprio idee su come potrebbe diventare la realtà. Oltre ciò che viene detto comunemente. Anche molto oltre. Idee da Consapevolezza infinita, visto che essenza infinita siamo, che si discostassero dal presente e viaggiassero nel futuro.

Il futuro è scritto? Non credo proprio. Ma il futuro possibile si può immaginare... Ed in merito al futuro possibile, esseri giunti in una società che già ha risolto tutto ciò che ora c'è da risolvere (di ciò che ho espresso nei topic precedenti), cosa ricercherebbero?

Non cercavo verità assoluta perchè sul futuro non è possibile darne, solo sul presente. Cercavo solo idee e spunti, intuizione, ispirazione. Questa era l'idea del topic.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 12:59 
Non connesso

turaz ha scritto:
Mawi ha scritto:
turaz ha scritto:
uno dei grandi dilemmi di chi si pone come "Aiuto"... sta appunto nel fatto che una volta che tutto è evoluto... non ha più nessuno da aiutare...
(giusto per fare un caso)

qualcuno scriveva
"c'è un tempo per muoversi, uno per stare fermi" ecc. ecc.
ecco quando ci sarà un mondo così sarà il tempo della contemplazione del creato e della comprensione piena del disegno di Dio

Ecco Turaz, la tua è una risposta per me interessante perchè coglie il mio interrogativo.

Ad esempio questa potrebbe essere la realtà più lontana in Assoluto... Dove si è sperimentato praticamente Tutto...

Ma esiste davvero questo o non si finisce mai di imparare? Lo spazio-tempo si basa su consapevolezza infinita, ma i pensieri lo sono anch'essi? Cambierà l'idea di esperienza e ci sarà qualcos'altro oltre lo spazio-tempo... O in noi scatterà l'interruttore dell'Amore Incondizionato Completo per qualsiasi cosa ed andremo in giro felici così, e punto e basta? :D

Nulla finisce di esistere, ma anche su Come si può esistere sarebbe interessante riflettere.

tu sei tutto.
tu pensi di "dover diventare, dover fare dover evolvere" in realtà in un semplice "attimo" tu potresti concentrare tutto te stesso in questo punto e comprendere tutto in un battibaleno.
quindi il gioco dell'ascensione del "dover fare dover essere" va bene si... ma se non compreso bene distoglie totalmente da ciò verso cui mira.
l'essere costantemente centrati nel qui e ora ove si apre il "tempo verticale" ossia quello che io chiamo aion.

quindi se tu mi dici:
come sarà il domani?
per chi riuscirà in quanto ho detto sarà contemplazione (e secondo me vi saranno sempre più persone che riusciranno)
per chi non comprenderà sarà per alcuni guerra, per alcuni semplice quieto vivere, per altri ancora invorticamento in negativo.
ma detto tra noi:
cosa cambia rispetto agli infiniti "momenti" passati e agli infiniti momenti del presente?
nulla.

A livello di società, per migliorare, penso si Debbano fare certe cose. Tenere un certo atteggiamento. Se si Vuole migliorare come società. Nessuno è obbligato, ma se non si fanno certi passi non c'è cambiamento. Se uno non vuole, non è un deve nemmeno, no?

Perchè cercate tutti di filosofeggiare sul momento presente o su come si debba fare il cambiamento?

Ho chiesto idee su un frammento di infinito posto nel punto spiegato nei topic precedenti (non ho voglia di riscrivere ancora una volta).

Non ho chiesto "come sarà domani". Ho fatta una domanda più specifica ed ho chiesto IDEE, ripeto IDEE. Non sono qui a chiedere sia divinato il futuro esatto.

Idee su voi stessi. Da voi stessi, dal vostro centro. Sogni. Che si spingano un po' più lontano di quelli sul presente.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 13:12 
Non connesso

Lightentity ha scritto:
Mawi ha scritto:
Il Leone giacerà accanto all'agnello...

Precisamente, questa è la mia idea di ipotetico futuro.
Nella natura umana ciò sarà possibile, forse non in quella animale poichè gli animali hanno delle esperienze da fare prima di arrivare al punto in cui per esempio un leone riconoscerà di essere uno con l'agnello.

Noi siamo già stati agnelli e siamo già stati leoni nella nostra evoluzione, in noi ci portiamo dentro il regno animale poichè in un certo senso abbiamo trasceso quella realtà sviluppando l'ego.

Vangelo di Tommaso ha scritto:
E' nel giusto il leone che mangia l'uomo, ma non è nel giusto l'uomo che mangia il leone, è sempre il leone che mangia l'uomo.

Ora dovremmo trascendere l'ego. Quelle antiche figure che nell'ego continuano ad agire in noi, la vittima, il carneficie, il buono, il cattivo dovrebbero essere sublimate dunque tr-Ascese...

Se prendiamo l'esempio delle specie Agnello e Leone ed immaginiamo che in un futuro essi (indipendentemente dalla differenza di habitat attuale :D) potrebbero convivere senza che il leone possa divorare l'agnello, allora abbiamo un esempio di idea su UN futuro.

Questo mi interessava in questo topic... Abbiamo idee sul presente per cambiare il futuro... Ma idee sul futuro?

Ma anche sul presente, se noi andiamo oltre i problemi globali e ci concentriamo sulla nostra personale evoluzione. Il nostro futuro personale, anche se il cambiamento a livello di realtà subentra davvero quando comincia ad essere davvero globale.

Per questo il mio concentrarmi sulla società, ovvero immaginare i miliardi di umani diventati tante divinità consapevoli già ad un buon livello per il nostro PUNTO DI VISTA ATTUALE (rigà che tutto evolve e che tutto muta nella percezione lo ho capito eh :D): una simile base spirituale cosa porterebbe davvero alla vita fisica?

Se pensate non sia di interesse immaginare le possibilità in merito, forse non è il topic per voi. In me vi era invece questo desiderio, per questo lo ho aperto. Non per parlare di come il cambiamento avvenisse tecnicamente nel presente. Solo perchè vi fossero scritti sogni di esistenze superiori.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 14:18 
Non connesso

Tara ha scritto:
Caro Mawi mi sono sempre chiesta: ma una volta ascesi tutti quanti saremo tutti bravi, belli e buoni? e che cosa faremo? e non ci sarà il rischio di annoiarci? Non riesco proprio a configurarmi un post-ascensione ed è proprio questo che a volte mi crea dei dubbi su tutta la faccenda :)
Ho posto la domanda a varie persone interessate all'ascensione ma nessuno mi ha saputo rispondere. :roll:

Per avere una risposta alle tue domande, ti consiglio di studiare il materiale del sito http://www.ascensione.org/il_gioco_della_vita%202.htm .
In sintesi, secondo la sdag, l'attuale fase del gioco della Vita è la "crescita spirituale" iniziata con la creazione delle anime, dei Piani di Luce, dello spazio-tempo, con la caduta o espansione dello spazio-tempo fino a dicembre 2002. Da quel momento è iniziata l'Ascensione globale dello spazio-tempo partendo dalla Terra che terminerà quando sarà realizzato pienamente il Regno di Dio sulla Terra come stabilito dal Piano Divino. Il Regno di Dio non è l'Eden: è molto più evoluto. L'Eden, insieme a Adamo ed Eva fu creato ad un livello evolutivo di 3 miliardi, che conferiva fra l'altro ad essi anche l'immortalità della forma, mentre il Regno di Dio si trova ad un livello molto superiore, cioè 6.000 miliardi. Il livello evolutivo corrisponde al numero di coppie di basi azotate attive del DNA.
(Vedi: http://www.ascensione.org/dna_e_ascensione_2.htm ).

Al termine dell'attuale fase del Gioco della Vita, che non sappiamo quando si concluderà (comunque in un tempo, a mio avviso, molto lungo), inizierà la seconda fase del Gioco della Vita chiamata "crescita mentale", seguita poi da una terza fase chiamata "crescita emotiva", quindi da una quarta fase chiamata "crescita intuitiva" ed infine da una quinta fase chiamata "crescita creativa". Al termine della quinta fase, coloro che l'avranno superata saranno dei veri Dei in grado di creare dei propri Spazio-Tempo e un proprio Gioco della Vita.
Pensi ancora che ci si possa annoiare, dopo l'attuale Ascensione?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 14:54 

Grazie Gianfry per le indicazioni. :)
Andro' a leggere quanto mi hai suggerito.
Certo, stando così le cose, penso proprio che non avremo il tempo
di annoiarci :lol: :lol:

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 15:04 
Non connesso

Cita:
Il futuro è scritto? Non credo proprio. Ma il futuro possibile si può immaginare... Ed in merito al futuro possibile, esseri giunti in una società che già ha risolto tutto ciò che ora c'è da risolvere (di ciò che ho espresso nei topic precedenti), cosa ricercherebbero?

Un po' come dice Gianfry, probabilmente ognUno si creerebbe il suo personale spazio-tempo in cui giocare come vuole.

Il punto è che io non ho risposto bene alla tua domanda perchè come è posta può portare a facili fraintendimenti.
Non v'è infatti una società oggettiva, ognuno ha una sua idea di società e ogni idea cambia nel tempo. Ognuno a seconda del suo vissuto acquisisce delle idee riguardo a cosa sia la realtà o la società o quello che accade.
Esiste tuttavia una cosa oggettiva, e tale è il vuoto, a cui nessuno scappa.

E' un vuoto esistenziale che spesso spaventa l'ego, e per forza, fa paura poichè è in quel vuoto che l'ego muore.
Ho molte idee sul futuro io stesso e ne ho avute tantissime, mi sono figurato mondi incredibili, ho fantasticato, ho creduto di essere in grado di creare qualsiasi cosa io volessi, sono sceso nel mio laboratorio interiore e vagavo con la creatività e l'intuizione.
Man mano che si andava avanti però tutte queste idee si sono rivelate a me non come cose reali bensì come potenziali. Possiamo discutere di tutte queste idee, ma faremo un errore, poichè ci allontaneremo dalla Realtà per immergerci nel mondo delle infinite possibilità non manifestate, vagando in tali mondi ci si può perdere facilmente.

Comunque per me il futuro è scritto, anzi ogni possibile futuro è già scritto e noi dovremmo solo prendere quello che più ci piace ma questo può essere fatto solo nel presente altrimenti se non si è, il nostro futuro viene determinato dal destino karmico.
Vedo tutte le possibilità come tutte le possibili mosse inscritte in un video games, mentre noi siamo i giocatori.
Se non siamo svegli e attenti rischieremo di ripetere più volte lo stesso schema non riuscendo a finire il gioco.
Il videogames ha già in sè tutte le possibili soluzioni previste, e così in questa realtà, tutti i possibili futuri sono già qui e ora scritti, mentre noi scegliamo di momento in momento come agire in questa realtà.
Solo che questa realtà non ha mai fine al contrario del videogames, ci è sempre data una nuova storia e un nuovo gioco da giocare.

Una mia idea di realtà è una realtà dove non esiste odio, dove vi è grande rispetto per il prossimo, dove la sacralità della vita è un fatto condiviso dove vige armonia e consapevolezza nelle regole naturali del gioco della vita. Dove la realtà di Dio/Dea o del Tao, è condivisa come la realtà più naturale e come ogni cosa sia fatta a loro immagine e somiglianza in quella dualità che manifesta un individuo o figlio, o una singolarità.

Ma non appena parlo di questo mi sento categorizzare, dunque mi sento racchiudere il mio pensiero in un ideale o in un dogma e io di natura mia non voglio essere legato a ciò che dico o sogno o idealizzo. Il mio non è un ideale, il mio è qualcosa che mi viene sussurrato dentro da non so chi o non so cosa... per questo oramai ne parlo di meno e parlo sempre più solo del mio Presente, perchè reputo importante affinchè colui che mi muove ad essere così come sono, sia lui a decidere il bene più alto per me e per l'umanità. Colui che mi ha fatto così, mi porta a parlare della Presenza perchè essa è importante per creare il futuro che vogliamo. Prima di parlare del futuro, mi dice quella voce, è importante essere Presenti altrimenti si mentalizza e si disperde energia. Per cui scusa Mawi se non sono stato diretto nella tua domanda.

Cita:
Ed in merito al futuro possibile, esseri giunti in una società che già ha risolto tutto ciò che ora c'è da risolvere (di ciò che ho espresso nei topic precedenti), cosa ricercherebbero?

In due parole: la Presenza.

Ultima modifica di Lightentity il martedì 9 marzo 2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 15:13 
Non connesso

turaz ha scritto:

tu sei tutto.

quindi se tu mi dici:
come sarà il domani?
ma detto tra noi:
nulla.

E' bello questo momento, è bello leggere questo.
Permettere il presente è la cosa più piena di energia e creatività che ci sia.
Il futuro è Ora.
Una abbraccio.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 17:26 
Non connesso

gianfry36 ha scritto:
Tara ha scritto:
Caro Mawi mi sono sempre chiesta: ma una volta ascesi tutti quanti saremo tutti bravi, belli e buoni? e che cosa faremo? e non ci sarà il rischio di annoiarci? Non riesco proprio a configurarmi un post-ascensione ed è proprio questo che a volte mi crea dei dubbi su tutta la faccenda :)
Ho posto la domanda a varie persone interessate all'ascensione ma nessuno mi ha saputo rispondere. :roll:

Per avere una risposta alle tue domande, ti consiglio di studiare il materiale del sito http://www.ascensione.org/il_gioco_della_vita%202.htm .
In sintesi, secondo la sdag, l'attuale fase del gioco della Vita è la "crescita spirituale" iniziata con la creazione delle anime, dei Piani di Luce, dello spazio-tempo, con la caduta o espansione dello spazio-tempo fino a dicembre 2002. Da quel momento è iniziata l'Ascensione globale dello spazio-tempo partendo dalla Terra che terminerà quando sarà realizzato pienamente il Regno di Dio sulla Terra come stabilito dal Piano Divino. Il Regno di Dio non è l'Eden: è molto più evoluto. L'Eden, insieme a Adamo ed Eva fu creato ad un livello evolutivo di 3 miliardi, che conferiva fra l'altro ad essi anche l'immortalità della forma, mentre il Regno di Dio si trova ad un livello molto superiore, cioè 6.000 miliardi. Il livello evolutivo corrisponde al numero di coppie di basi azotate attive del DNA.
(Vedi: http://www.ascensione.org/dna_e_ascensione_2.htm ).

Al termine dell'attuale fase del Gioco della Vita, che non sappiamo quando si concluderà (comunque in un tempo, a mio avviso, molto lungo), inizierà la seconda fase del Gioco della Vita chiamata "crescita mentale", seguita poi da una terza fase chiamata "crescita emotiva", quindi da una quarta fase chiamata "crescita intuitiva" ed infine da una quinta fase chiamata "crescita creativa". Al termine della quinta fase, coloro che l'avranno superata saranno dei veri Dei in grado di creare dei propri Spazio-Tempo e un proprio Gioco della Vita.
Pensi ancora che ci si possa annoiare, dopo l'attuale Ascensione?

Ecco, non sappiamo come si concluderà... Io volevo appunto SPECULARE su questo. :) Idee su come saranno le fasi successive...

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 17:37 
Non connesso

Lightentity ha scritto:
Cita:

Un po' come dice Gianfry, probabilmente ognUno si creerebbe il suo personale spazio-tempo in cui giocare come vuole.

Il punto è che io non ho risposto bene alla tua domanda perchè come è posta può portare a facili fraintendimenti.
Non v'è infatti una società oggettiva, ognuno ha una sua idea di società e ogni idea cambia nel tempo. Ognuno a seconda del suo vissuto acquisisce delle idee riguardo a cosa sia la realtà o la società o quello che accade.
Esiste tuttavia una cosa oggettiva, e tale è il vuoto, a cui nessuno scappa.

E' un vuoto esistenziale che spesso spaventa l'ego, e per forza, fa paura poichè è in quel vuoto che l'ego muore.
Ho molte idee sul futuro io stesso e ne ho avute tantissime, mi sono figurato mondi incredibili, ho fantasticato, ho creduto di essere in grado di creare qualsiasi cosa io volessi, sono sceso nel mio laboratorio interiore e vagavo con la creatività e l'intuizione.
Man mano che si andava avanti però tutte queste idee si sono rivelate a me non come cose reali bensì come potenziali. Possiamo discutere di tutte queste idee, ma faremo un errore, poichè ci allontaneremo dalla Realtà per immergerci nel mondo delle infinite possibilità non manifestate, vagando in tali mondi ci si può perdere facilmente.

Comunque per me il futuro è scritto, anzi ogni possibile futuro è già scritto e noi dovremmo solo prendere quello che più ci piace ma questo può essere fatto solo nel presente altrimenti se non si è, il nostro futuro viene determinato dal destino karmico.
Vedo tutte le possibilità come tutte le possibili mosse inscritte in un video games, mentre noi siamo i giocatori.
Se non siamo svegli e attenti rischieremo di ripetere più volte lo stesso schema non riuscendo a finire il gioco.
Il videogames ha già in sè tutte le possibili soluzioni previste, e così in questa realtà, tutti i possibili futuri sono già qui e ora scritti, mentre noi scegliamo di momento in momento come agire in questa realtà.
Solo che questa realtà non ha mai fine al contrario del videogames, ci è sempre data una nuova storia e un nuovo gioco da giocare.

Una mia idea di realtà è una realtà dove non esiste odio, dove vi è grande rispetto per il prossimo, dove la sacralità della vita è un fatto condiviso dove vige armonia e consapevolezza nelle regole naturali del gioco della vita. Dove la realtà di Dio/Dea o del Tao, è condivisa come la realtà più naturale e come ogni cosa sia fatta a loro immagine e somiglianza in quella dualità che manifesta un individuo o figlio, o una singolarità.

Ma non appena parlo di questo mi sento categorizzare, dunque mi sento racchiudere il mio pensiero in un ideale o in un dogma e io di natura mia non voglio essere legato a ciò che dico o sogno o idealizzo. Il mio non è un ideale, il mio è qualcosa che mi viene sussurrato dentro da non so chi o non so cosa... per questo oramai ne parlo di meno e parlo sempre più solo del mio Presente, perchè reputo importante affinchè colui che mi muove ad essere così come sono, sia lui a decidere il bene più alto per me e per l'umanità. Colui che mi ha fatto così, mi porta a parlare della Presenza perchè essa è importante per creare il futuro che vogliamo. Prima di parlare del futuro, mi dice quella voce, è importante essere Presenti altrimenti si mentalizza e si disperde energia. Per cui scusa Mawi se non sono stato diretto nella tua domanda.

Cita:
Ed in merito al futuro possibile, esseri giunti in una società che già ha risolto tutto ciò che ora c'è da risolvere (di ciò che ho espresso nei topic precedenti), cosa ricercherebbero?

In due parole: la Presenza.

Spiegati meglio sulla presenza. :P

Forse mi sono espresso male nel porre la domanda, credevo di aver specificato nei topic successivi, ma evidentemente così non era.

Mi riferivo proprio alle idee che hai anche tu sui futuri possibili.

Per esempio, per me è molto probabile che, al punto a cui mi riferivo, l'umanità cominci a vivere in mezzo alla natura in molti gruppi, in molte Famiglie (concetto diverso da quello limitato attuale). Che cominci ad abbandonare le macchine, poichè trasceso il loro utilizzo abbia capacità tali di adattamento e di azione da renderle ormai inutili. Ho una visone dell'Umanità che viaggia per il pianeta sulle sue gambe, senza più vivere in posti fissi, ma riuscendo ad adattarsi in ogni nuovo luogo dello stesso. E, magari, con la capacità di spostarsi facilmente per lo stesso spazio-tempo. Ho idea che la Parola sarà molto diversa e che il Linguaggio, divenuto più puro, non si sprecherà troppo, ma si userà in modi che non riesco a capire bene ora, ma sicuramente utilizzeranno il potere di questo strumento per mantenere alta la vibrazione di chi parla ed ascolta. Si parlerà, se non in occasione di dover spiegare qualcosa, meno, perchè si coglieranno le cose molto più facilmente, per intuizione e comunicazione telepatica tra le persone (decisamente molto più in comunione tra loro).
Molti dei vecchi Archetipi verranno usati ora per gioco: si giocherà in tutto lo spazio-tempo con la consapevolezza di farlo, solo per il gusto della condivisione e della competizione pura, senza ricadere più in ruoli distorti o identificandosi con cosa si fa.

Ecco, queste sono idee che avrei in merito. Come raggiungere ciò? Abbiamo già le basi ora per molte cose, non lo metto in dubbio. Per altre? Ci sono teorie in merito che hanno la propria logica, ma sarà proprio così? Non lo so, in ogni caso questo io Vedo se ora mi spingo molto più in Là. Inesatto può essere sicuramente, ma in questo topic volervo raccogliere questo tipo di idee. Al resto ci pensa il tempo e ciò che creiamo nel presente.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 22:21 
Non connesso

perdonatemi carini, non ho letto fin'allafine, son impaziente di esternare due pensieri: che, Mawi vedo questo dialogo un tot(diciamo 21 grammi) ...mmhm..rischioso? Parlarne veramente come sento che intendi Tu, non mi viene tanto, oltre che per il discorso della continua imprevedibilità eccetere, anche per la "paura" di "uditori inconsciamente manipolatori", insomma mi verrebbe di parlarne un pò più riservatamente..oggi come oggi.
L'altra cosa, a proposito ma così un pò più "alla chiacchiera", vedo cmq il futuro come DE-SOFISTICATO, cmqu poco comprensibile riguardo al concetto attuale medio di "semplicità-impoverente", ma che dal momento che sarà vissuta in uno stato d'essere "sazievolmente saggio" incredibilmente risulterà altamente rivitalizzante, immensa, arricrievole!
Mi son reso antipatico ai poco mentali! Scusate.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:07 
Non connesso

tutto letto.
Mawi, ho visto il wingmaker che è inte...all'ALIENO! AL LUPO! Fermatelo! ACCHIAPPATELOO!! :mrgreen: non chiacchierate con costui che vi sordomizza! :-P
No cmqu, spero di portarlo veramente avanti questo studio-ricerca perchè questo mi sembra che intendi. Magari se ancora non siamo abbastanza focalizzati, lo riprendiamo in qualsiasi momento...perchè nella sincronicità con ciò, mi capita di sentirmici.
é che dovremmo stare più vicini, più assieme, magari tirarci i capelli! :lol: è bello tirarsi i capelli, io li porto apposta lunghi! Cioè voglio dire anche che il futuro continuerà ad essere più bello e un pò litigarello(bè qualche altra guerra ad essere realisti non capiterà? magari solo ad armi bianche, magari con la proposta subitanea di duello coraggioso tra i comandanti) ammetto che ho un pò di desiderio di misurarmi in battaglia..chissà perchè!

Cmqu a Voi, che dice ad esempio la cara Krisha?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:12 
Non connesso

Comprendo cosa intendi e ripeto che mi sto facendo viaggi, come dici non è scritto, nè certo...

Però mi sono basato sulla mia visione pensando al fatto che ogni singola esperienza legata alle macchine, ad esempio, fosse stata fatta, e che quindi esse e l'energia che le manda avanti fossero cosa che ormai interessa a pochi... Anche alla luce di un fatto importante da me espresso: il fatto che l'Uomo possa spostarsi per la Terra a grandi distanze senza macchine, tra i continenti senza aereo e addirittura attraverso lo spazio. In un simile futuro a che servirebbero questi veicoli? :)

Per il linguaggio, da esso cadrebbe diciamo la pula e rimarrebbe il grano, quindi non sto parlando di animali che comunicano a versi, ma di parole molto più selezionate. La parola ha potere ed oggi è utilizzata in modi inappropriati che feriscono quanto la spada... Se si dicesse tutto quello che serve e subito, e ci fosse nell'Uomo grande capacità di ascolto, non ci sarebbe bisogno di stare ore a descrivere qualcosa... Come non si perderebbe tempo a sparlare o altre cose inutili e controproducenti che oggi si fanno con la parola.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:31 
Non connesso

Don Baio Ferla ha scritto:
ammetto che ho un pò di desiderio di misurarmi in battaglia..chissà perchè!

Beh si può sempre combattere per gioco. :)

Se vuoi pigliamo due spade in lattice e decidiamo che fanno mettiamo 2 danni, facciamo 10 punti ferita al petto (se vanno a 0 si muore), 10 per arto (se vanno a 0 sei debilitato e non puoi tenere la spada), e combattiamo. :)

C'è chi queste cose le fa con eserciti di persone, e se ti capita di morire prima hai finito perchè te ne stai a non fare un ca... per il resto della giocata XD

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]